Una rinnovata dinamicità e modernizzazione degli strumenti di Recruiting

Cespim, realtà storica di Modena, opera da oltre 40 anni nel settore della ricerca e selezione di personale altamente qualificato, costruendo un solido network di aziende di primaria importanza, sul territorio nazionale e internazionale.

Nel suo ruolo di facilitatore del mercato del lavoro, oggi Cespim mette a disposizione il suo know how e la sua rete di relazioni per traferire competenze a nuovi talenti nell’ambito delle Risorse Umane.


La società nasce nel 1977 da un’idea del Dott. Osvaldo Gorini, consulente aziendale e head hunter. Nel 1985 prende il via il marchio FORMAZIONE FUTURO, col quale Cespim ha realizzato e continua a realizzare interventi mirati all’area IT, sicurezza del lavoro e nella formazione manageriale, avvalendosi della collaborazione con professionisti italiani ed esteri. Dal 1991, con il marchio RENT A MANAGER si propone il reclutamento manageriale temporaneo con l’obiettivo di far sì che profili specializzati e qualificati vengano affiancati per un limitato periodo di tempo all’azienda, al fine del perfezionamento del progetto specifico in essere.

Il 2017 è un anno di svolta: Cespim Sas si rinnova e diventa Cespim Srl.

Oltre all’implementazione del Team di lavoro e della rete di professionisti coinvolti, Cespim srl ha incrementato le sue Information Technologies.

L’obiettivo principale di Cespim srl è quello di mettere ulteriormente a frutto l’esperienza acquisita con una rinnovata dinamicità e modernizzazione degli strumenti di reclutamento.

Il core business dello studio risiede nel recruiting e nella selezione di profili professionali al fine di creare un solido punto di incontro tra domanda e offerta, quindi tra le aziende e i professionisti.