Corso Business Coaching Umanistico – AICIS Bologna

//Corso Business Coaching Umanistico – AICIS Bologna

Corso Business Coaching Umanistico – AICIS Bologna

Corso Business Coaching Umanistico

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono diventare Business Coach formati provenendo da esperienze diversificate: liberi professionisti di diverse aree (legale, amministrativa, education ecc.), imprenditori, manager, dirigenti, counselor, psicologi, sociologi  e altri professionisti delle relazioni di aiuto e a chi vuole cominciare una nuova carriera lavorativa.

A chi desidera una formazione combinata fra teoria, pratica e sviluppo personale “allenandosi” nelle specifiche potenzialità individuali partendo dalla volontà e dal grado di coinvolgimento personali.

Gran parte della formazione “tradizionale”  si pone come scopo quello di fornire ai futuri Coach informazioni e metodi che migliorino specifiche competenze professionali:  propone quindi un approccio mirato al “fare”.

Il metodo proposto dalla nostra scuola permette di acquisire competenze in tre grandi sfere della vita di ognuno:

In nostro metodo di Business Coaching Umanistico integrato tiene conto che il fare non è disgiunto dall’essere e che la “formazione” nella conoscenza e motivazione di sé è fondamentale per ottenere in qualsiasi campo risultati soddisfacenti.

Il corso, della durata complessiva di 150 ore  è articolato in tre sfere:

  • Sfera personale
  • Sfera organizzativa
  • Sfera professionale

Chi frequenta l’intero percorso e supera l’esame finale consegue l’attestato e potrà richiedere l’iscrizione all’Associazione Coaching Italia A.Co.I..

 

By | 2018-10-18T11:21:58+00:00 18 ottobre 2018|Cespim News|0 Commenti