La Storia

Diamo valore al nostro passato e crediamo in un miglioramento continuo.

Cespim, realtà storica di Modena, opera da oltre 40 anni nel settore della ricerca e selezione di personale altamente qualificato, costruendo un solido network di aziende di primaria importanza, sul territorio nazionale e internazionale.

 

Oggi Cespim mette a disposizione delle aziende Clienti e dei candidati il suo know-how e la sua forte rete di relazioni, per far sì che ogni obiettivo possa essere raggiunto in tempi rapidi e con trasparenza.

Nato a Modena nel 1978 da un’idea del Dott. Osvaldo Gorini, consulente aziendale ed head hunter, negli anni Ottanta lo studio inizia a realizzare interventi mirati all’area IT, sicurezza sul lavoro e formazione manageriale, avvalendosi della collaborazione di professionisti italiani ed esteri. Dagli anni Novanta lo studio cresce, iniziando a collaborare con grandi aziende del territorio Emiliano e diventando loro partner nella ricerca di figure altamente specializzate.

 

Nel 2017, l’ingresso di nuovi soci ha permesso a Cespim di crescere ulteriormente, passando effettivamente dalla realtà di “studio” a quella di “società”, e di incrementare le proprie Information Technologies: questo cambiamento ha fatto sì che si venisse a creare una nuova struttura che oggi coniuga sinergicamente potenzialità già presenti e nuove funzionalità.

Il core business di Cespim è la Selezione e la Ricerca di personale altamente qualificato e l’Executive Search, la ricerca e la selezione di figure dirigenziali di top & middle management.

 

Oggi Cespim si è posto l’obiettivo di mettere ulteriormente a frutto l’esperienza acquisita con una rinnovata dinamicità e modernizzazione degli strumenti di reclutamento, creando un solido punto di incontro tra domanda e offerta.

 

Priorità di Cespim è la cura delle relazioni con aziende e candidati: crediamo nell’importanza di una collaborazione continuativa, in tutte le fasi della selezione.