Business Developer / Account Manager

Business Developer / Account Manager

Reggio nell’Emilia Emilia-Romagna
Commerciale

Descrizione azienda

Per azienda cliente, multinazionale olandese del settore IT in forte crescita a livello internazionale, stiamo cercando un/a Business Developer / Account Manager, proattivo/a e orientato/a al risultato, che possa supportare l’azienda nello sviluppo commerciale nel nord Italia. Nello specifico, cerchiamo una figura per una delle seguenti zone:

  • Reggio Emilia, Modena, Bologna
  • Vicenza, Padova

Posizione

La figura inserita, dopo un periodo di formazione iniziale specificatamente pensata per formare sul prodotto specifico, affiancherà il Responsabile Commerciale Italia e diventerà un punto di contatto/riferimento per il portafoglio clienti assegnato (l’azienda ha, attualmente, già una solida clientela sul territorio), occupandosi di espandere il business e di ricerca di nuovi clienti su un target assegnato dalla casa madre e già definito dall’ufficio marketing. Nel ruolo, gestirà il primo contatto e, successivamente, la trattativa commerciale, collaborando ed interfacciandosi sempre con le altre funzioni aziendali.

Attività tipo:

  • Sviluppare ed eseguire piani cliente per raggiungere obiettivi di vendita ed espandere la presenza sul mercato italiano;
  • Costruire e mantenere solide relazioni con i clienti esistenti, comprendendone le esigenze e garantendone la soddisfazione;
  • Identificare e indirizzare potenziali clienti in linea il target, attuando strategie di vendita efficaci e concludendo trattative (incontri sia online che in presenza);
  • Lavorare a stretto contatto con team interfunzionali (RevOps, marketing, assistenza clienti), per garantire che le esigenze dei clienti e dei potenziali clienti siano soddisfatte.
  • Stesura report sulle vendite e condivisione di questi con il Responsabile al fine di perfezionare le strategie di vendita in base al feedback e ai risultati del mercato.
  • Rimanere aggiornato/a sulle tendenze del settore, sui competitors e sugli sviluppi del mercato per identificare opportunità di crescita e mitigare i rischi.

Requisiti

Per ricoprire la posizione, viene richiesto:

  • Almeno 3/5 anni di esperienza in ruolo analogo di account, maturata preferibilmente in aziende del settore dell’automazione industriale o IT, in un contesto B2B;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia a livello scritto che orale (verificata in sede di primo colloquio, e utilizzata nel colloquio con l’azienda finale);
  • Ottime capacità di comunicazione, negoziazione e interpersonali;
  • Avere un luogo adatto come “ufficio da casa” da cui lavorare;
  • Preferibilmente residente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna oppure Padova/Vicenza (o Veneto in generale);
  • Disponibilità ad effettuare trasferte sia in Italia che all’estero (come viaggi in Olanda);
  • Capacità di gestione del lavoro in autonomia, ma in collaborazione con i colleghi.

Il/la candidato/a ideale è una persona con forte motivazione, passione per il mondo informatico-tecnologico, capacità di mettersi in gioco.

L’azienda offre un ambiente internazionale e dinamico con cui confrontarsi, nel quale è possibile crescere rapidamente. Insieme ai colleghi italiani, e all’estero, si contribuirà allo sviluppo di una organizzazione innovativa.

Altre informazioni

Contratto di lavoro diretto con l’azienda.

Previsto uno stipendio fisso mensile + una percentuale su obiettivi. Verrà valutata l’auto aziendale.

Sede di lavoro: full remote.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D. Lgs 198/2006.